Danilo Zanni

28 apr 20181 min

Analisi settimanale valute 27/04/2018

EurUsd chiude a 1.2131, con una performance del -1.21%. Il prezzo ci ha dato il segnale che stavamo aspettano, ed è stato un segnale ribassista. Il prezzo ha rotto al ribasso sia la trendline rialzista, sia il primo supporto dato dal minimo precedente. Ora il prezzo è arrivato sul punto di supporto in area 1.2. Il trend rimane rialzista, quindi vedremo se tale supporto darà nuova linfa al prezzo, oppure se il prezzo romperà al ribasso anche questo livello. Se così dovesse essere, potrebbe esserci il primo segnale di inversione di trend di medio periodo.

GbpUsd chiude la settimana a quota 1.378, con una performance del -1.57%. Il cross sembra essersi preso una pausa lateralizzando. Vedremo nei prossimi gironi come evolverà il prezzo.

UsdYen chiude la settimana a quota 109.05, con una performance dell’1.29%. Il cross ha violato la resistenza al rialzo. Un segnale di debolezza del trend di breve ribassista poteva essere data dalla divergenza sul MACD che stava ad indicare una minor forza ribassista. E infatti i prezzi hanno corretto al rialzo mettendo a segno tre settimane molto positive.

#eurusd #gbpusd #usdjpy