La Redazione

9 feb 20212 min

«A SCUOLA DI ATTUALITA’» CON DAVIDE OLDANI

VENERDÌ 12 FEBBRAIO NELL’AUDITORIUM DIGITALE DI ISCHOOL PROTAGONISTA L’IDEATORE DELLA CUCINA POP DIVENTATA UN CASO DI STUDIO INTERNAZIONALE ANALIZZATO AD HARVARD. A STUDENTI, CURIOSI E AMANTI DELLA CUCINA LO CHEF INSEGNA A PREPARARE IL SUO FAMOSO “PANE, PEPE NERO, MARSALA E RISO”.

Bergamo, 8 febbraio 2021 – Si fa sempre più ricco il programma dell’Auditorium digitale di iSchool. Venerdì 12 febbraio alle ore 10 all’evento on line sarà protagonista lo chef Davide Oldani, che ha ottenuto la seconda stella Michelin nel 2020.

In diretta dalla cucina del suo ristorante D’O di Cornaredo, sarà proprio Oldani con la Cucina Pop - alta qualità e accessibilità – a guidare gli studenti dell’indirizzo alberghiero di iSchool – ma non solo – nella preparazione del suo famoso piatto “Pane, pepe nero, marsala e riso”.

Chiunque potrà collegarsi per cimentarsi nella preparazione del piatto, i cui ingredienti saranno raccontati con la passione e l’attenzione che caratterizzano l’approccio dello chef.

L’incontro, aperto a tutti ma rivolti principalmente agli studenti delle scuole superiori, invitati a seguire anche come gruppo classe con i docenti, è parte di “A scuola di attualità”, ciclo di incontri tenuti da esperti di diversi campi che iSchool ha ideato con l’obiettivo di stimolare e generare uno scambio di conoscenze e nuove riflessioni. Un’iniziativa di successo, alla sua seconda edizione, che nelle scorse settimane ha visto in cattedra il filosofo Telmo Pievani e la biologa Barbara Gallavotti.

Gli appuntamenti si svolgono nell’auditorium digitale di iSchool, una stanza virtuale in Microsoft Teams accessibile a tutti.

Per accedere al programma, consultare il sito high.ischool.bg.it sezione esperienze/auditorium digitale (link: https://high.ischool.bg.it/auditorium-digitale/ ).

L’OSPITE DAVIDE OLDANI

Chef ideatore della Cucina Pop, ambasciatore della cultura culinaria italiana nel mondo, si è formato con i grandi maestri come Gualtiero Marchesi, Albert Roux, Alain Ducasse e Pierre Hermé per poi aprire nel 2003 il suo ristorante, il D’O, a Cornaredo, in provincia di Milano, suo paese d’origine, ed essere annoverato, dopo solo un anno di attività, fra i più grandi chef della cucina italiana.

UFFICIO STAMPA iSCHOOL

Claudia Rota claudia@studiobelive.com | 348 5100463

Federica Crippa federica@studiobelive.com | 347 3741007