La Redazione

26 feb 20213 min

Nasce Unimpresa area metropolitana di Bologna

Nasce Unimpresa area metropolitana di Bologna. La nuova realtà territoriale di Unimpresa si inserisce in un ampio piano di sviluppo che l’associazione sta portando avanti, ormai, da diversi anni. Presidente di Unimpresa area metropolitana di Bologna è Marilena Ruggeri che si occupa di formazione e servizi, svolge attività imprenditoriale da quasi 20 anni principalmente sul territorio cittadino. Ruggeri ha assunto l’incarico di presidente, assieme ai soci Adima Mauro e Vittorio Spadoni, mettendo a supporto la propria società Easy Academy srl e rafforzare la visione che motiva la stessa: “Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore”: questa frase, attribuita ad Albert Einstein, è alla base del loro lavoro.

«La nostra stessa pietra angolare sulla quale edificare, l’abbiamo trovata nello spirito che ha animato, ed anima, i fondatori di Unimpresa Nazionale, per questo accogliere l’impegno della Sede territoriale di Unimpresa Area Metropolitana di Bologna, si è rivelata subito la missione con la quale avere l’opportunità di interagire con le altre Sedi della Regione al fine di creare Unione che insieme all’Associazione Nazionale e tutte le altre Sedi territoriali del Paese, diventi quella forza di gran lunga maggiore della somma delle forze dei singoli. La relazione, che si traduca in interazione, nasce dalla necessità sempre più urgente, che l’Essere Umano possa sviluppare quella umanità che gli è propria, ma che è evidente aver dimenticato, e si chiama consapevolezza di sé» dichiara il presidente di Unimpresa area metropolitana di Bologna, Marilena Ruggeri. «Questo sviluppo interiore dell’Uomo crediamo sia senza dubbio quella testata d’angolo sulla quale costruire prima di tutto noi stessi e, come conseguenza, il mondo migliore che ognuno merita di abitare, perché frutto di quella Pace interiore che ci rende equilibrati in noi e quindi capaci di preservare l’equilibrio naturale, che il pianeta che ci ospita, la nostra Vera Casa, mantenga, affinché possa continuare ad ospitarci e nutrirci garantendoci la Vita. Dobbiamo questa struttura formativa ad una preparazione costante con Patrizio Paoletti (Uomo di pace, mentore, influencer, fondatore della International School of Self Awareness, ideatore della ricerca scientifica intitolata il modello sferico della coscienza – www.patriziopaoletti.i) e al suo impegno evoluzionario nei confronti dell’Umanità, con il metodo OMM One Minute Meditation con il quale ha diffuso nel mondo l’idea che “meditare non è chiudere gli occhi. Meditare è aprire gli occhi alla Vita» aggiunge Ruggeri.

Creando percorsi di alta formazione come il percorso OMM Trainers, uno strumento pratico per creare “l’OMM TRAINER colui che si occupa di Sé per l’Altro. Così facendo diventa uno specchio pulito che riflette la luce offrendo all’Altro l’opportunità di vedere il Sé Migliore. «Questa figura straordinaria, che davvero fonda il suo agire sull’idea di “Win – Win” è il modello di riferimento che vogliamo diffondere con Unimpresa, affinché il nostro tessuto economico di eccellenza della piccola e media impresa, possa continuare ad esistere e svilupparsi rinnovandosi, con una idea più ampia, comune e condivisa di ben-essere per l’Uomo, inteso come creatura straordinaria che ha lo scopo di essere felice. Ecco che il modello educativo OMM diventa la fabbrica delle opportunità per creare un gruppo di persone con gli stessi valori etici e professionali dove far sviluppare e crescere i talenti unici e speciali di ognuno e che insieme hanno la forza di esprimere i propri sogni» aggiunge Ruggeri.

«Nell’espandere la nostra struttura territoriale, abbiamo deciso di esplorare un nuovo modo di fare associazione, con strumenti innovativi e più vicini alle esigenze della persona. Unimpresa non si è mai fermata e l’evoluzione è nel nostro dna sin dalla nascita. Vogliamo governare i cambiamenti e non essere attori passivi delle trasformazioni che osserviamo attorno a noi, cogliendo in maniera intelligente e innovativa le opportunità per trasformare e adeguarci alle esigenze delle imprese e delle famiglie che fanno parte della nostra grande comunità associativa» commenta il direttore generale di Unimpresa, Maria Grazia Lupo Albore.