Carige chiede i danni al fondo americano Apollo


Il Mangement dell'istituto di Credito Genovese si scaglia contro il fondo Apollo, il quale ha rilevato il ramo assicurativo della Carige.

A pochi giorni dall'approvazione del bilancio 2016, Carige notifica un atto di citazione ad Apollo. Secondo l'istituto di Credito, i manager del gruppo nel quale opera il fondo, avrebbero attivato delle iniziative troppo aggressive, insomma un dejavu degli anni precedenti la crisi economica del 2008.

Apollo risponde e i toni si scaldano: <<negligenza? Grazie ai precedenti amministratori di Carige che hanno permesso lo svolgersi di tutte le iniziative.>>

Avanzata così la richiesta di danni per oltre un miliardo di euro alle parti chiamate in causa, compresi gli ex manager dell'istituto.

In un clima di incertezza che sta coinvolgendo numerose banche del nostro Paese, i cittadini con i loro risparmi, si chiedono ancora chi si assumerà la responsabilità del fallimento della nostra economia finanziaria la quale, purtroppo, riflette sempre sull'economia reale.


Post recenti

Mostra tutti

Borsa Italiana dà il benvenuto a Stellantis

Oggi Borsa Italiana dà il benvenuto a Stellantis, nuovo gruppo leader nel settore automobilistico che nasce dalla fusione per incorporazione di Peugeot (PSA) in Fiat Chrysler Automobiles (FCA). Le azi

Salone del Risparmio
Quando
Jun 22, 9:00 AM
Dove
Fieramilanocity,
Viale Lodovico Scarampo, 20149 Milano MI, Italia

Per la tutela

del tuo risparmio

Dalla rete