• Luca Baj

Marca da bollo digitale: è possibile?


La marca da bollo diventa digitale. Per i documenti rilasciati dalle pubbliche amministrazioni sarà possibile pagare la marca da bollo via web.

Il pagamento online andrà effettuato con addebito in conto, carta di debito o prepagata attraverso i servizi di pagamento del Sistema pagoPA. Il nuovo servizio si chiama @e.bollo, ed è stato sviluppato dall’agenzia delle Entrate con la collaborazione dell’agenzia per l’Italia Digitale (AgID).

Nell'ottica di una completa dematerializzazione di documenti e procedure, l’acquisto della marca da bollo digitale sarà possibile, tramite gli strumenti messi a disposizione attraverso i servizi presenti su pagoPA raggiungibili solo dai siti internet delle pubbliche amministrazioni che offrono servizi per il rilascio dei documenti elettronici e che hanno aderito al sistema pagoPA dell’agenzia per l'Italia Digitale.

Successivamente saranno attivate anche le procedure di pagamento della marca da bollo digitale direttamente presso gli intermediari abilitati, per le richieste e per i relativi atti scambiati via posta elettronica tra cittadini e amministrazioni.


Post recenti

Mostra tutti
Salone del Risparmio
Quando
Jun 22, 9:00 AM
Dove
Fieramilanocity,
Viale Lodovico Scarampo, 20149 Milano MI, Italia

Per la tutela

del tuo risparmio

Dalla rete