• Luca Baj

Macron: Padoan dice la sua


Il programma del governo italiano è realizzare «nuove misure che spingano la crescita, e se posso permettermi mi piacerebbe sottolineare che questo è in buona parte il programma che Macron ha adottato per la sua campagna».

Pier Carlo Padoan esprime compiacimento per l'ottimo risultato di Macron, un deciso europeista e riformatore, potrà aiutare a riformare l'Europa nel senso della crescita: l'architettura a volte disfunzionale delle istituzioni europee, evocata dall'intervistatore della tv americana, «è esattamente il motivo per cui (la sua affermazione, ndr) è una buona notizia ma anche una sfida: il passo successivo è accelerare la crescita, ciò che l'Italia chiede da anni».

Verso l'Europa c'è «un risentimento per delle regole che vengono percepite dalla popolazione come calate dall'alto».

In Italia, ha sottolineato il ministro, l'idea di un referendum sull'euro, comune al partito di Marine Le Pen così come ad alcuni partiti italiani, «è un segnale preoccupante. Dovremo vedere, ma sono ancora fiducioso che il programma riformatore che il governo sta realizzando guadagnerà consensi e si eviterà quel rischio».


Post recenti

Mostra tutti

Bitcoin: 6 passi per cominciare a comprarli

investire nella Criptovaluta Bitcoin è un fenomeno che sta prendendo sempre più piede. Di seguito sei semplici passi per iniziare a comprare Bitcoin. 1. scegli il giusto exchange di criptovalute. Per

Patrimoniale: riammessa ai voti

E' stata riammessa ai voti la questione sulla patrimoniale. La proposta dell'istituzione "di una imposta sostitutiva sui grandi patrimoni" si legge, è stata riammessa "in considerazione della difficol

Per la tutela

del tuo risparmio

  • RSS
  • LinkedIn Social Icon
  • Facebook Social Icon
  • YouTube
  • Twitter Social Icon