top of page

In concerto sul Vesuvio


Domenica 6 Agosto, il trombettista Paolo Fresu ed il compositore Daniele Di Bonaventura si esibiranno sulla vetta del Vesuvio, nell'ambito del Pomigliano Jazz Festival, con uno spettacolo dal titolo Vesuvio in Maggiore.

Il concerto sulla vetta del Vulcano è ormai diventato un appuntamento fisso, che ha visto susseguirsi negli ultimi tre anni artisti del calibro di Richard Galliano e Marco Zurzolo nel 2014, Maria Pia De Vito-Enrico Rava-Roberto Taufic nel 2015, Enzo Avitabile, Ashraf Sharif Khan, Gianluigi Di Fenza e Rino Zurzolo nel 2016.

I biglietti per quello che è un evento carico di emozioni sia dal punto di vista musicale che dell'ambientazione, si potranno acquistare a partire da Martedì 25 Luglio su TIcketOnLine-Azzurro Service e n

ei punti vendita distribuiti in tutta la Regione.

Il concerto inizierà alle ore 18, ma gli spettatori dovranno essere presenti al Piazzale quota 1000 Ercolano, per poi poter raggiungere la vetta del Gran Cono accompagnati dalle guide vulcanologiche.


Dalla rete

Questo canale aprirà presto!
President Lagarde presents the latest monetary policy decisions – 11 April 2024
13:11
Da L’Avventura della Moneta a MUDEM: oltre 16.000 grazie!
02:00
Banca d'Italia - Eurosistema

Da L’Avventura della Moneta a MUDEM: oltre 16.000 grazie!

C’è ancora tempo, fino al 28 aprile, per visitare L’Avventura della Moneta, la mostra immersiva anteprima di MUDEM, il futuro Museo della Moneta- Banca d’Italia in corso al Palazzo delle Esposizioni di Roma. La mostra, ideata da Paco Lanciano e Giovanni Carrada per la Banca d’Italia, ha ricevuto oltre 16.000 prenotazioni, è stata visitata da più di 7.000 studenti ed è stata accompagnata da ben 20 eventi. MUDEM ha organizzato visite dedicate alle scuole primarie e secondarie e realizzato 68 attività educative, grazie alla collaborazione con la Fondazione Scuola dei beni e delle attività culturali, il CNR, l'Opera Nazionale Montessori e il Dipartimento Circolazione monetaria e pagamenti al dettaglio della Banca d’Italia. Nel ciclo di incontri Dopo l'avventura, esperti e accademici hanno approfondito i temi della mostra con le loro ricerche e spunti originali. Il Museo della Moneta ha intrapreso un lavoro di co-progettazione e sperimentazione per l'accessibilità della mostra e del museo. È stato realizzato un percorso tattile e multisensoriale che ha reso accessibili alle persone cieche e ipovedenti le prime tre sale della mostra. Per le persone sorde sono stati progettati dei supporti nella Lingua dei segni italiana: tablet con video in LIS e smartglasses con sottotitoli per visitare l’intero percorso. Questo video è un ringraziamento a chi finora ha seguito MUDEM e a chi si sintonizzerà sulle sue frequenze nei prossimi mesi. …Il viaggio è solo all’inizio!
Non ci sono eventi in programma
bottom of page