top of page

D'amore d'autore. Gianni Morandi


E' uscito il 17 Novembre il quarantesimo album di Gianni Morandi, D'amore d'autore.

Otto brani inediti, scritti per lui da cantautori con i quali, per diversi motivi, in oltre cinquant'anni di carriera, non aveva mai collaborato prima.

L'amore, come spesso accade nelle canzoni del cantante di Monghidoro, a fare da sottofondo a pezzi di Luciano Ligabue, Levante, Fossati (unico dei cantautori presenti nell'album con cui Gianni aveva già lavorato in passato), Giuliano Sangiorgi, Tommaso Paradiso (The Giornalisti), Elisa, Ermal Meta, Paolo Simoni.

Un album che nasce in funzione del tour che prenderà il via nel 2018. Perché, una volta terminata la turné con Baglioni, il manager Ferdinando Salzano ha suggerito ad un Gianni voglioso di impegnarsi in qualcosa di nuovo, di preparare un nuovo tour, da solo. E Morandi, che non si è mai risparmiato e mai, probabilmente, lo farà, ha pensato che fosse doveroso presentarsi in concerto ai suoi fans anche con dei brani inediti da far ascoltare.

Settantatrè anni il prossimo 11 Dicembre, Gianni Morandi non prende nemmeno in considerazione l'idea di smettere. Del resto vedo Mick Jagger, Paul McCartney e penso: ma se continuano loro che sono più vecchi di me, perché non dovrei farlo anch’io?

Gianni Morandi - D'amore d'autore


Dalla rete

Questo canale aprirà presto!
President Lagarde presents the latest monetary policy decisions – 11 April 2024
13:11
Da L’Avventura della Moneta a MUDEM: oltre 16.000 grazie!
02:00
Banca d'Italia - Eurosistema

Da L’Avventura della Moneta a MUDEM: oltre 16.000 grazie!

C’è ancora tempo, fino al 28 aprile, per visitare L’Avventura della Moneta, la mostra immersiva anteprima di MUDEM, il futuro Museo della Moneta- Banca d’Italia in corso al Palazzo delle Esposizioni di Roma. La mostra, ideata da Paco Lanciano e Giovanni Carrada per la Banca d’Italia, ha ricevuto oltre 16.000 prenotazioni, è stata visitata da più di 7.000 studenti ed è stata accompagnata da ben 20 eventi. MUDEM ha organizzato visite dedicate alle scuole primarie e secondarie e realizzato 68 attività educative, grazie alla collaborazione con la Fondazione Scuola dei beni e delle attività culturali, il CNR, l'Opera Nazionale Montessori e il Dipartimento Circolazione monetaria e pagamenti al dettaglio della Banca d’Italia. Nel ciclo di incontri Dopo l'avventura, esperti e accademici hanno approfondito i temi della mostra con le loro ricerche e spunti originali. Il Museo della Moneta ha intrapreso un lavoro di co-progettazione e sperimentazione per l'accessibilità della mostra e del museo. È stato realizzato un percorso tattile e multisensoriale che ha reso accessibili alle persone cieche e ipovedenti le prime tre sale della mostra. Per le persone sorde sono stati progettati dei supporti nella Lingua dei segni italiana: tablet con video in LIS e smartglasses con sottotitoli per visitare l’intero percorso. Questo video è un ringraziamento a chi finora ha seguito MUDEM e a chi si sintonizzerà sulle sue frequenze nei prossimi mesi. …Il viaggio è solo all’inizio!
Non ci sono eventi in programma
bottom of page