Mps a picco con gli hedge fund che aumentano posizioni corte
Non bastano a Monte dei Paschi di Siena gli acquisti sui mercati mondiali attirati dagli spiragli di dialogo tra Usa e Cina che allentano i timori di una guerra commerciali causata dai dazi di Donald Trump.
Il titolo Mps, infatti, prosegue in negativo cedendo l'1%, a spingere sempre più giù il titolo sono le indiscrezioni pubblicate dal quotidiano “La Repubblica” che racconta come “dalle sale operative si iniziano a menzionare i fondi hedge”, impegnati nell’accrescere le posizioni corte sull’istituto di Siena.
Rimangono però un segreto i nomi dei soggetti che sono dietro a questi fondi speculativi che stanno cavalcando l’insicurezza sulla situazione in Mps a causa delle incertezze politiche sulla formazione del nuovo governo, considerato che il Tesoro possiede circa il 70% del capitale.

Post recenti
Mostra tuttiLo scorso anno la Banca centrale europea e le banche centrali nazionali dell’area dell’euro hanno avviato un riesame della strategia di politica monetaria dell’Eurosistema. La revisione ha l’obiettivo
Il Ministero dell’Economia e delle Finanze e il Poligrafico e Zecca dello Stato hanno presentato questa mattina la nuova Collezione Numismatica 2021, emessa dal MEF e coniata dalla Zecca italiana. La