• Livio Baj

Festival Internazionale dell'Aquilone


Dal 20 Aprile fino al primo Maggio 2018 si terrà a Cervia il Festival Internazionale dell'Aquilone.

Giunto alla sua trentottesima edizione e definito come "uno dei 10 best festival mondiali a cui partecipare almeno una volta nella vita" dall'autorevole Drachen Foundation di Seattle, il festival ospiterà esponenti dell'arte eolica provenienti da ogni parte del pianeta.

La rassegna, all'interno della quale si svolgeranno le gare del Campionato italiano di volo acrobatico Stack, vedrà momenti davvero suggestivi come la Cerimonia delle Bandiere (Domenica 22 Aprile) e La notte dei miracoli (Sabato 28 Aprile).

Nei dodici giorni di permanenza del festival si susseguiranno esibizioni di ogni genere, dal Kite Challenge, allo Sport Kite Show, passando per i Wind Artist ed il Flying all together.

Non solo aquiloni, però, in questa kermesse.

Musica, ospiti d'onore, tre aree giochi per bambini, uno spazio dedicato alla Thailandia, un altro sul mondo Maori, installazioni artistiche, workshop.

Non mancheranno un mercatino, nel quale sarà possibile acquistare aquiloni per cimentarsi nell'arte eolica ed uno spazio street food.

Infine, collateralmente al festival, grandi e piccini potranno apprezzare le suggestioni del Circo Paniko.

Spiaggia di Pinarella / Magazzino del Sale - Cervia

20 Aprile 2018 - 1 Maggio 2018


Post recenti

Mostra tutti

Accademia Carrara e Seminario Veronelli

22 > 25 ottobre 2020: Ospitata dal museo, la terza edizione di NutriMenti, rassegna di incontri dedicata alla cultura gastronomica promossa da Seminario Veronelli con la presentazione della Guida Oro

l'OFFICINA della SCULTURA | III edizione

Per questa edizione l’Officina della Scultura rinnova la sua formula e incontra il pubblico all’aperto. Dal 13 al 25 ottobre percorsi di scultura tra Bergamo e Milano, con una novità per Bergamo: due

Non ci sono eventi in programma
  • RSS
  • LinkedIn Social Icon
  • Facebook Social Icon
  • YouTube
  • Twitter Social Icon