top of page

Accademia Carrara, finalmente riaperta

Accademia Carrara, finalmente riaperta, accoglie il pubblico nel fine settimana, con biglietto ridotto per tutti il venerdì, nuovi percorsi guidati, una promozione per la festa della mamma e uno speciale TV in onda in prima serata.


Biglietto del venerdì

La Carrara aspetta i visitatori, ogni venerdì, con biglietto ridotto per tutti a 8 euro.


La Carrara di sera

ogni venerdì ore 19.00

Percorsi guidati di un'ora per concludere la settimana in bellezza, tra le sale della Carrara.



Tornare in Carrara

ogni sabato ore 16.00

Rivivere il museo attraverso storie inedite, dai capolavori alle opere meno conosciute, raccontate dal punto di vista personale e affettivo degli educatori museali della Carrara.



Festa della mamma

domenica 9 maggio 2021

La Carrara celebra le mamme con una promozione speciale: ingresso gratuito in museo a tutte le donne accompagnate dai propri figli.


La Carrara. Un museo di meraviglie

sabato 8 maggio ore 21.00

Appuntamento in prima serata con lo speciale realizzato da Bergamo TV (canale 17) interamente dedicato all'Accademia Cararra: un viaggio nella storia e tra le sale del museo, accompagnati dal racconto di Lucia Cecio, responsabile Carrara Educazione, e di Valentina Ronzoni, educatrice museale.

orari:

venerdì 15.00 > 20.30

sabato 10.00 > 19.00

domenica 10.00 > 19.00


ingressi contingentati, prenotazione obbligatoria nel fine settimana (con un giorno d'anticipo):


Accademia Carrara aderisce all'iniziativa biglietto sospeso promossa dal Comune di Bergamo: ogni visitatore può acquistare un biglietto in più da destinare alle famiglie in difficoltà tramite i servizi sociali cittadini.

Dalla rete

Questo canale aprirà presto!
President Lagarde presents the latest monetary policy decisions – 11 April 2024
13:11
Da L’Avventura della Moneta a MUDEM: oltre 16.000 grazie!
02:00
Banca d'Italia - Eurosistema

Da L’Avventura della Moneta a MUDEM: oltre 16.000 grazie!

C’è ancora tempo, fino al 28 aprile, per visitare L’Avventura della Moneta, la mostra immersiva anteprima di MUDEM, il futuro Museo della Moneta- Banca d’Italia in corso al Palazzo delle Esposizioni di Roma. La mostra, ideata da Paco Lanciano e Giovanni Carrada per la Banca d’Italia, ha ricevuto oltre 16.000 prenotazioni, è stata visitata da più di 7.000 studenti ed è stata accompagnata da ben 20 eventi. MUDEM ha organizzato visite dedicate alle scuole primarie e secondarie e realizzato 68 attività educative, grazie alla collaborazione con la Fondazione Scuola dei beni e delle attività culturali, il CNR, l'Opera Nazionale Montessori e il Dipartimento Circolazione monetaria e pagamenti al dettaglio della Banca d’Italia. Nel ciclo di incontri Dopo l'avventura, esperti e accademici hanno approfondito i temi della mostra con le loro ricerche e spunti originali. Il Museo della Moneta ha intrapreso un lavoro di co-progettazione e sperimentazione per l'accessibilità della mostra e del museo. È stato realizzato un percorso tattile e multisensoriale che ha reso accessibili alle persone cieche e ipovedenti le prime tre sale della mostra. Per le persone sorde sono stati progettati dei supporti nella Lingua dei segni italiana: tablet con video in LIS e smartglasses con sottotitoli per visitare l’intero percorso. Questo video è un ringraziamento a chi finora ha seguito MUDEM e a chi si sintonizzerà sulle sue frequenze nei prossimi mesi. …Il viaggio è solo all’inizio!
Non ci sono eventi in programma
bottom of page