top of page

Arbitrato rapido: un seminario per conoscere il nuovo procedimento offerto dalla Camera Arbitrale

a Camera di commercio organizza per il 22 ottobre 2020 alle 15 un seminario sul tema dell’arbitrato rapido. L’arbitrato, che per sua natura già offre una veloce ed efficace risoluzione dei conflitti con bassi costi e totale riservatezza, nella “versione rapida” migliora ancora di più questi punti di forza: è infatti ancora più veloce e i costi sono ulteriormente contenuti, mantenendo sempre inalterata la riservatezza che lo contraddistingue.

L’evento, a carattere tecnico-pratico, sarà l’occasione per approfondire l’articolo 36 del regolamento arbitrale di Bergamo che, appunto, ha introdotto la procedura dell’arbitrato rapido.

Enzo Adamo, presidente della Camera Arbitrale di Bergamo, modererà il dibattito, che esaminerà il tema sotto il punto di vista del processualista, disquisirà sulle tecniche redazionali della clausola compromissoria, per poi analizzare i profili critici delle clausole arbitrali nella giurisprudenza e il codice deontologico dell’arbitro.

L’iniziativa, organizzata in collaborazione con gli ordini e i collegi professionali, ANCE e Confindustria Bergamo, è fruibile in modalità telematica. La partecipazione è gratuita previa iscrizione su www.bg.camcom.it.


Post correlati

Mostra tutti

Dalla rete

Questo canale aprirà presto!