top of page

BERGAMOAIUTA PER IL TRASPORTO GRATUITO DEGLI OVER 80 ALLE SEDI VACCINALI



A partire da oggi, lunedì 1° marzo, è possibile chiamare BergamoAiuta al numero 342 0099675 dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 per prenotare il servizio di trasporto per gli over 80 alle sedi vaccinali.


Per sopperire alle difficoltà dei cittadini nel raggiungere gli hub vaccinali, il Comune di Bergamo ha organizzato il servizio di trasporto totalmente gratuito per tutti gli anziani con più di 80 anni, anche con disabilità, che non possono contare su una rete familiare/amicale di riferimento in grado di accompagnarli.


Per prenotare il servizio sarà sufficiente contattare BergamoAiuta fornendo i propri dati anagrafici oltre che luogo, giorno, ora della prenotazione della vaccinazione. Il trasporto sarà preso in carico da un operatore professionale che garantirà il servizio nel massimo rispetto di tutte le normative anti-Covid.


BergamoAiuta continua ad essere il “contenitore” dedicato ai servizi per i nostri cittadini che hanno bisogno di aiuto in questa fase di emergenza. – dichiara l’Assessora alle Politiche sociali Marcella MessinaDecine di volontari, coordinati dal Comune di Bergamo, che ci supportano in ogni iniziativa che mettiamo in campo, come questa del trasporto degli anziani alle sedi vaccinali, finalizzata a sostenere coloro che si trovano in una condizione di difficoltà e fragilità.”

Dalla rete

Questo canale aprirà presto!
President Lagarde presents the latest monetary policy decisions – 11 April 2024
13:11
Da L’Avventura della Moneta a MUDEM: oltre 16.000 grazie!
02:00
Banca d'Italia - Eurosistema

Da L’Avventura della Moneta a MUDEM: oltre 16.000 grazie!

C’è ancora tempo, fino al 28 aprile, per visitare L’Avventura della Moneta, la mostra immersiva anteprima di MUDEM, il futuro Museo della Moneta- Banca d’Italia in corso al Palazzo delle Esposizioni di Roma. La mostra, ideata da Paco Lanciano e Giovanni Carrada per la Banca d’Italia, ha ricevuto oltre 16.000 prenotazioni, è stata visitata da più di 7.000 studenti ed è stata accompagnata da ben 20 eventi. MUDEM ha organizzato visite dedicate alle scuole primarie e secondarie e realizzato 68 attività educative, grazie alla collaborazione con la Fondazione Scuola dei beni e delle attività culturali, il CNR, l'Opera Nazionale Montessori e il Dipartimento Circolazione monetaria e pagamenti al dettaglio della Banca d’Italia. Nel ciclo di incontri Dopo l'avventura, esperti e accademici hanno approfondito i temi della mostra con le loro ricerche e spunti originali. Il Museo della Moneta ha intrapreso un lavoro di co-progettazione e sperimentazione per l'accessibilità della mostra e del museo. È stato realizzato un percorso tattile e multisensoriale che ha reso accessibili alle persone cieche e ipovedenti le prime tre sale della mostra. Per le persone sorde sono stati progettati dei supporti nella Lingua dei segni italiana: tablet con video in LIS e smartglasses con sottotitoli per visitare l’intero percorso. Questo video è un ringraziamento a chi finora ha seguito MUDEM e a chi si sintonizzerà sulle sue frequenze nei prossimi mesi. …Il viaggio è solo all’inizio!
Non ci sono eventi in programma
bottom of page