top of page

CAMPIONATO ITALIANO MOTO D’ACQUA 2021: MICHELE CADEI CONQUISTA LA TAPPA DI CAORLE

Il bergamasco Michele Cadei, pluricampione nazionale e internazionale di moto d’acqua, conquista anche il Terzo Gran Premio Città di Caorle organizzato da Marina4 Team Racing, sotto l’egida della Federazione Italiana Motonautica – CONI. Gradino più alto del podio dunque per il pilota orobico nella terza gara del Campionato Italiano Moto d’Acqua 2021, fondamentale per consolidare un incontrastato primo posto in classifica nella categoria Endurance F1.

Sono sei le vittorie consecutive del tre volte vice campione mondiale Cadei, che si è aggiudicato sia la manche di sabato 12 che quella domenica 13 giugno, garantendogli la vittoria di tappa. “È stata una competizione molto emozionante, favorita da due splendide giornate di sole che hanno reso ottimali le condizioni di gara. I ritmi sono stati elevatissimi, soprattutto nella manche di sabato e gli avversari come sempre molto agguerriti. Nel raid Pavia – Venezia di settimana scorsa ci sono stati numerosi inconvenienti, dal motore ai detriti, mentre questo weekend è stato tutto perfetto e ad ogni corsa emerge l’ottimo feeling instaurato con la mia Yamaha” ha commentato Michele Cadei al termine della gara. Dopo dieci anni con la scuderia Kawasaki infatti, Cadei – dalla stagione 2021 – corre in sella ad una Yamaha FX 1800 Turbo da oltre 350cv in livrea total black con inserti blu in omaggio all’Atalanta, la squadra di Bergamo.

Nello specchio d’acqua antistante il Centro vacanze Villaggio San Francesco, Cadei ha dato prova delle sue qualità da pilota con una straordinaria rimonta – nella prima manche di sabato 12 – dal quarto al primo posto nei primi giri, per poi condurre in solitudine il resto della gara. Primo posto incontrastato invece per tutta la gara nella manche di domenica 13.

Sul podio per l'Endurance F1 oltre al vincitore di tappa Michele Cadei, che ha ritirato il premio con la maglia dell’Unicef di cui è volontario onorario per meriti sportivi, anche Mirko Spoto (2°) e Ezio Lucchese (3°). Il terzo Gran Premio Città di Caorle forma, con il primo Gran Premio Città di Gallipoli (9-11 luglio 2021) il Super Champions GP: i piloti di ogni categoria che otterranno più punti dal risultato di entrambe le gare, avranno diritto al premio finale.

Capolavoro infine di Nicole Cadei – figlia di Michele Cadei – in gara nella categoria Spark giovanile 12-14 anni: dopo una performance sottotono nella prima manche di sabato per problemi al motore poi risolti per la seconda manche, nella gara di domenica ha emozionato il pubblico sugli spalti gareggiando dal secondo giro fino alla fine, in piedi dopo aver perso la sella della moto d’acqua, aggiudicandosi un secondo posto incredibile. La giovane Cadei, mantiene dunque il secondo posto in classifica generale.

Prossima tappa di campionato: Ancona il 25 e 26 giugno.



Post correlati

Mostra tutti

Pallavolo: vittoria dell'Olimpia

Una vittoria per l'accesso alla semifinale domenica alla bella in Gara 3 con Brescia: non importa come, non importa in quanto tempo, non importa se sarà per il gioco bello e dinamico che tutti conosco

CAMPIONATI ITALIANI DI SCI A PASSO CEREDA

RISULTATI INCREDIBILI PER QUATTRO ATLETE “INVERNALI” DELL’UNIBG, ADERENTI AL PROGRAMMA “DUAL CAREER” Bergamo, 30 marzo 2021 – A Passo Cereda si sono disputati i Campionati italiani di sci Giovani e As

“CRESCERE INSIEME NELLA PRATICA SPORTIVA”

AL VIA IL PROGETTO SPORTIVO E CULTURALE DI CHORUS VOLLEY – BERGAMO ACADEMY INSIEME A UNIBG PER AIUTARE GIOVANI ATLETE A CRESCERE NELLO SPORT, NELLA CULTURA E NELLA VITA Bergamo, 18 febbraio 2021 - Con

Dalla rete

Questo canale aprirà presto!
President Lagarde presents the latest monetary policy decisions – 11 April 2024
13:11
Da L’Avventura della Moneta a MUDEM: oltre 16.000 grazie!
02:00
Banca d'Italia - Eurosistema

Da L’Avventura della Moneta a MUDEM: oltre 16.000 grazie!

C’è ancora tempo, fino al 28 aprile, per visitare L’Avventura della Moneta, la mostra immersiva anteprima di MUDEM, il futuro Museo della Moneta- Banca d’Italia in corso al Palazzo delle Esposizioni di Roma. La mostra, ideata da Paco Lanciano e Giovanni Carrada per la Banca d’Italia, ha ricevuto oltre 16.000 prenotazioni, è stata visitata da più di 7.000 studenti ed è stata accompagnata da ben 20 eventi. MUDEM ha organizzato visite dedicate alle scuole primarie e secondarie e realizzato 68 attività educative, grazie alla collaborazione con la Fondazione Scuola dei beni e delle attività culturali, il CNR, l'Opera Nazionale Montessori e il Dipartimento Circolazione monetaria e pagamenti al dettaglio della Banca d’Italia. Nel ciclo di incontri Dopo l'avventura, esperti e accademici hanno approfondito i temi della mostra con le loro ricerche e spunti originali. Il Museo della Moneta ha intrapreso un lavoro di co-progettazione e sperimentazione per l'accessibilità della mostra e del museo. È stato realizzato un percorso tattile e multisensoriale che ha reso accessibili alle persone cieche e ipovedenti le prime tre sale della mostra. Per le persone sorde sono stati progettati dei supporti nella Lingua dei segni italiana: tablet con video in LIS e smartglasses con sottotitoli per visitare l’intero percorso. Questo video è un ringraziamento a chi finora ha seguito MUDEM e a chi si sintonizzerà sulle sue frequenze nei prossimi mesi. …Il viaggio è solo all’inizio!
Non ci sono eventi in programma
bottom of page