top of page

Cena con me. Un evento speciale in un luogo eccezionale

Da un’idea di Silvia Lorenzi, founder della Compagnia delle Chiavi, e di Umberto Zanoletti, regista di Teatro Minimo, nasce una nuova serie televisiva articolata in 8 puntate della durata di 20 minuti, che da aprile 2021 sarà trasmessa da Lombardia TV.

CENA CON ME ospiterà in straordinarie location bergamasche diversi protagonisti del mondo della cultura, dell’arte, dello spettacolo, della televisione, della musica e dello sport.

Una cena quindi, durante la quale l’invitato si racconterà in modo nuovo, condividendo ricordi, emozioni, gusti e desideri: la propria affettività. Attorno alle parole, ci sarà anche il piacere di conoscere e gustare le specialità enogastronomiche territoriali.

Padrona di casa sarà Silvia Lorenzi, soprano, artista, scrittrice e ideatrice del progetto: a ogni puntata condividerà con l’ospite tavola ed emozioni, cercando di entrare nel suo mondo emotivo. Il tutto sotto l’attenta regia di Umberto Zanoletti.

Il primo episodio andrà in onda lunedì 5 Aprile 2021, ovviamente all’ora di cena: le 20.00, con replica tutti i lunedì del mese.

Ospite della prima puntata sarà Rita Pelusio (attrice teatrale, cabarettista e regista attiva in teatro e televisione) che, con divertito entusiasmo si accomoderà alla tavola allestita… in mezzo al fiume Serio, ad Ardesio, in Alta Valle Seriana in provincia di Bergamo.

Dal 12 di aprile invece si potranno seguire le puntate e il backstage di Cena con Me accedendo alla pagina ufficiale di Facebook “CENA CON ME - Stagione 1”, o all’omonimo canale YouTube.

Come già sottolineato, l’intera stagione è stata accolta dai Canali di Lombardia Tv (Lombardia, Piacenza, Parma 99 | Piemonte 85 | Veneto 674 | Lazio-Umbria 112/113).

Collaborano alla buona riuscita di questa avventura televisiva Bergamo Film Commission, Associazione Cinema e Arte e Linda Bergamini (Social Sales & Product Placement).

Dalla rete

Questo canale aprirà presto!
President Lagarde presents the latest monetary policy decisions – 11 April 2024
13:11
Da L’Avventura della Moneta a MUDEM: oltre 16.000 grazie!
02:00
Banca d'Italia - Eurosistema

Da L’Avventura della Moneta a MUDEM: oltre 16.000 grazie!

C’è ancora tempo, fino al 28 aprile, per visitare L’Avventura della Moneta, la mostra immersiva anteprima di MUDEM, il futuro Museo della Moneta- Banca d’Italia in corso al Palazzo delle Esposizioni di Roma. La mostra, ideata da Paco Lanciano e Giovanni Carrada per la Banca d’Italia, ha ricevuto oltre 16.000 prenotazioni, è stata visitata da più di 7.000 studenti ed è stata accompagnata da ben 20 eventi. MUDEM ha organizzato visite dedicate alle scuole primarie e secondarie e realizzato 68 attività educative, grazie alla collaborazione con la Fondazione Scuola dei beni e delle attività culturali, il CNR, l'Opera Nazionale Montessori e il Dipartimento Circolazione monetaria e pagamenti al dettaglio della Banca d’Italia. Nel ciclo di incontri Dopo l'avventura, esperti e accademici hanno approfondito i temi della mostra con le loro ricerche e spunti originali. Il Museo della Moneta ha intrapreso un lavoro di co-progettazione e sperimentazione per l'accessibilità della mostra e del museo. È stato realizzato un percorso tattile e multisensoriale che ha reso accessibili alle persone cieche e ipovedenti le prime tre sale della mostra. Per le persone sorde sono stati progettati dei supporti nella Lingua dei segni italiana: tablet con video in LIS e smartglasses con sottotitoli per visitare l’intero percorso. Questo video è un ringraziamento a chi finora ha seguito MUDEM e a chi si sintonizzerà sulle sue frequenze nei prossimi mesi. …Il viaggio è solo all’inizio!
Non ci sono eventi in programma
bottom of page