top of page

Fisg: già distribuiti 1,5 milioni per le società del ghiaccio


La Federazione Italiana Sport del Ghiaccio ha già versato tutti i contributi aggiuntivi (pari a 1.565.505 euro) stanziati per sostenere le società sportive dopo le perdite subite per il coronavirus. Lo ha comunicato oggi una nota della stessa Fisg.

A beneficiare dei ristorni, 164 società, il 71% di quelle affiliate nella stagione 2020/21 con una copertura dell'88% dei tesserati (in entrambi i casi, sono stati esclusi i gruppi sportivi militari).

Il denaro proviene soprattutto dalle riserve e dalle economie di bilancio e punta a sostenere le associazioni sportive che hanno perso denaro dopo la chiusura degli spalti, l'abbandono di vari sponsor e il forte calo dell'attività sociale.

Le società escluse potranno comunque ricevere circa 1.000 euro ciascuna per i voucher. Tutte a parte 18 club, che però, come tutti gli altri, non hanno pagato i tesseramenti.

“Abbiamo fatto tutto quanto in nostro potere per destinare alle società fondi importanti e in tempi rapidi", ha affermato Andrea Gios, presidente della Fisg. "Riteniamo importante che questi fondi siano stati ripartiti secondo criteri chiari, premiando l’impegno e gli sforzi dei club, e che siano stati stanziati con tempestività".

Dalla rete

Questo canale aprirà presto!
President Lagarde presents the latest monetary policy decisions – 11 April 2024
13:11
Da L’Avventura della Moneta a MUDEM: oltre 16.000 grazie!
02:00
Banca d'Italia - Eurosistema

Da L’Avventura della Moneta a MUDEM: oltre 16.000 grazie!

C’è ancora tempo, fino al 28 aprile, per visitare L’Avventura della Moneta, la mostra immersiva anteprima di MUDEM, il futuro Museo della Moneta- Banca d’Italia in corso al Palazzo delle Esposizioni di Roma. La mostra, ideata da Paco Lanciano e Giovanni Carrada per la Banca d’Italia, ha ricevuto oltre 16.000 prenotazioni, è stata visitata da più di 7.000 studenti ed è stata accompagnata da ben 20 eventi. MUDEM ha organizzato visite dedicate alle scuole primarie e secondarie e realizzato 68 attività educative, grazie alla collaborazione con la Fondazione Scuola dei beni e delle attività culturali, il CNR, l'Opera Nazionale Montessori e il Dipartimento Circolazione monetaria e pagamenti al dettaglio della Banca d’Italia. Nel ciclo di incontri Dopo l'avventura, esperti e accademici hanno approfondito i temi della mostra con le loro ricerche e spunti originali. Il Museo della Moneta ha intrapreso un lavoro di co-progettazione e sperimentazione per l'accessibilità della mostra e del museo. È stato realizzato un percorso tattile e multisensoriale che ha reso accessibili alle persone cieche e ipovedenti le prime tre sale della mostra. Per le persone sorde sono stati progettati dei supporti nella Lingua dei segni italiana: tablet con video in LIS e smartglasses con sottotitoli per visitare l’intero percorso. Questo video è un ringraziamento a chi finora ha seguito MUDEM e a chi si sintonizzerà sulle sue frequenze nei prossimi mesi. …Il viaggio è solo all’inizio!
Non ci sono eventi in programma
bottom of page