top of page

Kriechmayr, fantastico bis


Da sinistra a destra, Vincent Kriechmayr e Beat Feuz ©Pentaphoto

Dopo il supergigante, la discesa: a Cortina 2021 è Vincent Kriechmayr il dominatore delle discipline veloci. Porta in dote all'Austria un'insolita doppietta e il primo trionfo in libera dal 2003.

Sulla pista Vertigine, l'austriaco ha preceduto di solo 1 centesimo il tedesco Andreas Sander e di 18 lo svizzero Beat Feuz. Quarti a pari merito l'azzurro Dominik Paris, il più veloce in prova, e il rossocrociato Marco Odermatt, appaiati con un ritardo di 65 centesimi.

Svizzera e Austria, le due superpotenze dello sci alpino mondiale, guidano ora il medagliere con due ori; i Confederati sono però davanti grazie all'argento di Corinne Suter e il bronzo di Lara Gut-Behrami.

Dalla rete

Questo canale aprirà presto!
President Lagarde presents the latest monetary policy decisions – 11 April 2024
13:11
Da L’Avventura della Moneta a MUDEM: oltre 16.000 grazie!
02:00
Banca d'Italia - Eurosistema

Da L’Avventura della Moneta a MUDEM: oltre 16.000 grazie!

C’è ancora tempo, fino al 28 aprile, per visitare L’Avventura della Moneta, la mostra immersiva anteprima di MUDEM, il futuro Museo della Moneta- Banca d’Italia in corso al Palazzo delle Esposizioni di Roma. La mostra, ideata da Paco Lanciano e Giovanni Carrada per la Banca d’Italia, ha ricevuto oltre 16.000 prenotazioni, è stata visitata da più di 7.000 studenti ed è stata accompagnata da ben 20 eventi. MUDEM ha organizzato visite dedicate alle scuole primarie e secondarie e realizzato 68 attività educative, grazie alla collaborazione con la Fondazione Scuola dei beni e delle attività culturali, il CNR, l'Opera Nazionale Montessori e il Dipartimento Circolazione monetaria e pagamenti al dettaglio della Banca d’Italia. Nel ciclo di incontri Dopo l'avventura, esperti e accademici hanno approfondito i temi della mostra con le loro ricerche e spunti originali. Il Museo della Moneta ha intrapreso un lavoro di co-progettazione e sperimentazione per l'accessibilità della mostra e del museo. È stato realizzato un percorso tattile e multisensoriale che ha reso accessibili alle persone cieche e ipovedenti le prime tre sale della mostra. Per le persone sorde sono stati progettati dei supporti nella Lingua dei segni italiana: tablet con video in LIS e smartglasses con sottotitoli per visitare l’intero percorso. Questo video è un ringraziamento a chi finora ha seguito MUDEM e a chi si sintonizzerà sulle sue frequenze nei prossimi mesi. …Il viaggio è solo all’inizio!
Non ci sono eventi in programma
bottom of page