top of page

la Carrara | prossime attività

Accademia Carrara per i più piccoli con un nuovo appuntamento del laboratorio Unlock e con il campus estivo dei musei in collaborazione con GAMeC. E in occasione della Giornata Internazionale dei Musei due percorsi speciali di visita per tutti con Musei in Dialogo.


Unlock

sabato 15 e domenica 16 maggio ore 15.30

In occasione della settima edizione di Kid Pass Day, la maratona culturale dedicata alle famiglie in tutta Italia, la Carrara offre ai più piccoli un pomeriggio in compagnia dell’arte grazie a un laboratorio gratuito per esercitare la creatività.



The Museum is present, il campus dei musei

dal 14 giugno al 10 settembre 2021

Torna il campus estivo dedicato all'arte per bambini dai 6 ai 12 anni, in collaborazione con GAMeC: ogni settimana un tema diverso, per un viaggio divertente nell’arte e nel tempo.


Musei in dialogo per la Giornata Internazionale dei Musei

16 maggio ore 16.00 Accademia Carrara

22 maggio ore 16.00 Museo Popoli e Culture - Milano

Per celebrare la Giornata Internazionale dei Musei 2021, due visite speciali aperte a tutti attraverso il dialogo tra due musei: Accademia Carrara di Bergamo e Museo Popoli e Culture di Milano, alla scoperta delle loro collezioni, solo in apparenza distanti.


orari:

venerdì 15.00 > 20.30

sabato 10.00 > 19.00

domenica 10.00 > 19.00


ogni venerdì biglietto ridotto per tutti a 8 euro.

ingressi contingentati, prenotazione obbligatoria nel fine settimana (con un giorno d'anticipo):

prenotazioni@lacarrara.it +39 328 1721727


Accademia Carrara aderisce all'iniziativa biglietto sospeso promossa dal Comune di Bergamo: ogni visitatore può acquistare un biglietto in più da destinare alle famiglie in difficoltà tramite i servizi sociali cittadini.


Dalla rete

Questo canale aprirà presto!
President Lagarde presents the latest monetary policy decisions – 11 April 2024
13:11
Da L’Avventura della Moneta a MUDEM: oltre 16.000 grazie!
02:00
Banca d'Italia - Eurosistema

Da L’Avventura della Moneta a MUDEM: oltre 16.000 grazie!

C’è ancora tempo, fino al 28 aprile, per visitare L’Avventura della Moneta, la mostra immersiva anteprima di MUDEM, il futuro Museo della Moneta- Banca d’Italia in corso al Palazzo delle Esposizioni di Roma. La mostra, ideata da Paco Lanciano e Giovanni Carrada per la Banca d’Italia, ha ricevuto oltre 16.000 prenotazioni, è stata visitata da più di 7.000 studenti ed è stata accompagnata da ben 20 eventi. MUDEM ha organizzato visite dedicate alle scuole primarie e secondarie e realizzato 68 attività educative, grazie alla collaborazione con la Fondazione Scuola dei beni e delle attività culturali, il CNR, l'Opera Nazionale Montessori e il Dipartimento Circolazione monetaria e pagamenti al dettaglio della Banca d’Italia. Nel ciclo di incontri Dopo l'avventura, esperti e accademici hanno approfondito i temi della mostra con le loro ricerche e spunti originali. Il Museo della Moneta ha intrapreso un lavoro di co-progettazione e sperimentazione per l'accessibilità della mostra e del museo. È stato realizzato un percorso tattile e multisensoriale che ha reso accessibili alle persone cieche e ipovedenti le prime tre sale della mostra. Per le persone sorde sono stati progettati dei supporti nella Lingua dei segni italiana: tablet con video in LIS e smartglasses con sottotitoli per visitare l’intero percorso. Questo video è un ringraziamento a chi finora ha seguito MUDEM e a chi si sintonizzerà sulle sue frequenze nei prossimi mesi. …Il viaggio è solo all’inizio!
Non ci sono eventi in programma
bottom of page