top of page
  • Immagine del redattoreLuca Baj

Misure Covid per l'accesso agli eventi


Anche per questa edizione Festivaletteratura ha organizzato più di centocinquanta appuntamenti in città. Per potervi dare l'occasione di ascoltare gli autori dal vivo, abbiamo adottato le misure prescritte che ci consentono di tenere i nostri incontri tutelando la salute di tutti, nel pieno rispetto delle attuali normative. Informazioni più esaustive e dettagliate si trovano nella sezione del sito dedicata alle misure anti-covid.

In particolare sottolineiamo:

1. GREEN PASS Come stabilito dalla normativa vigente, per accedere a tutti gli appuntamenti di Festivaletteratura sarà necessario essere in possesso della Certificazione verde COVID-19 ("green pass") in corso di validità. La certificazione andrà presentata ai volontari addetti al controllo, che potranno chiedere anche un documento per verificare l'identità. Chi risulterà sprovvisto di certificazione verde in corso di validità non potrà accedere agli eventi, anche se in possesso di biglietto (nel caso, il biglietto non verrà rimborsato).

2. LA TEMPERATURA All'ingresso di ogni evento verrà rilevata la temperatura corporea, e se superiore ai 37,5°, non sarà consentito l’accesso. 3. LA MASCHERINA Si potrà accedere agli incontri solo se muniti di mascherina, che andrà tenuta indosso per tutta la durata dell’evento. 3. IL GEL IGIENIZZANTE Su ogni luogo verrà messa a disposizione della soluzione idroalcolica per l’igienizzazione delle mani. 4. LA DISTANZA DEI POSTI Nei luoghi di pubblico spettacolo le sedie saranno organizzate in modo da garantire la distanza interpersonale di almeno un metro, e non potranno essere spostate per alcun motivo. Sarà possibile occupare unicamente i posti numerati. Il posto assegnato sarà indicato sul biglietto.

5. LA SANIFICAZIONE DELLE SEDIE Tra un evento e l'altro verrà effettuata la sanificazione di tutte le sedute.

Potrà partecipare agli incontri solo chi è in possesso del biglietto acquistato online o presso la biglietteria alla Loggia del Grano. Non saranno posti in vendita biglietti sui luoghi degli eventi.


Fonte: Organizzazione Festivaletteratura

Dalla rete

Questo canale aprirà presto!
President Lagarde presents the latest monetary policy decisions – 11 April 2024
13:11
Da L’Avventura della Moneta a MUDEM: oltre 16.000 grazie!
02:00
Banca d'Italia - Eurosistema

Da L’Avventura della Moneta a MUDEM: oltre 16.000 grazie!

C’è ancora tempo, fino al 28 aprile, per visitare L’Avventura della Moneta, la mostra immersiva anteprima di MUDEM, il futuro Museo della Moneta- Banca d’Italia in corso al Palazzo delle Esposizioni di Roma. La mostra, ideata da Paco Lanciano e Giovanni Carrada per la Banca d’Italia, ha ricevuto oltre 16.000 prenotazioni, è stata visitata da più di 7.000 studenti ed è stata accompagnata da ben 20 eventi. MUDEM ha organizzato visite dedicate alle scuole primarie e secondarie e realizzato 68 attività educative, grazie alla collaborazione con la Fondazione Scuola dei beni e delle attività culturali, il CNR, l'Opera Nazionale Montessori e il Dipartimento Circolazione monetaria e pagamenti al dettaglio della Banca d’Italia. Nel ciclo di incontri Dopo l'avventura, esperti e accademici hanno approfondito i temi della mostra con le loro ricerche e spunti originali. Il Museo della Moneta ha intrapreso un lavoro di co-progettazione e sperimentazione per l'accessibilità della mostra e del museo. È stato realizzato un percorso tattile e multisensoriale che ha reso accessibili alle persone cieche e ipovedenti le prime tre sale della mostra. Per le persone sorde sono stati progettati dei supporti nella Lingua dei segni italiana: tablet con video in LIS e smartglasses con sottotitoli per visitare l’intero percorso. Questo video è un ringraziamento a chi finora ha seguito MUDEM e a chi si sintonizzerà sulle sue frequenze nei prossimi mesi. …Il viaggio è solo all’inizio!
Non ci sono eventi in programma
bottom of page