top of page

Sostenibilità, i tessuti di Albini 1876 utilizzati per le iconiche shopper

Per Albini Group essere sostenibili non è uno slogan, ma è una realtà che si traduce ogni giorno in attività concrete. A conferma di questo, la rinnovata collaborazione di Albini 1876, brand di Albini Group, per la nuova edizione di WHITE Milano, il tradeshow di riferimento per il womenswear internazionale nel cuore della Milano Fashion Week. Una partnership nata anni fa, basata sulla condivisione dei valori di creatività e sostenibilità come i veri motori in grado di guidare l’intero settore verso una moda sempre più cosciente e contemporanea. Per questa edizione Albini 1876 ha fornito i tessuti utilizzati per la realizzazione delle iconiche shopper di WHITE Milano, in una piena ottica di economia circolare. “Tutti i tessuti selezionati derivano infatti da left-over di passate produzioni e sono stati trasformati da WHITE Milano in borse trendy e sostenibili.” – commenta Fabio Tamburini, CEO di Albini. Albini 1876 è presente con i propri tessuti anche all’interno della LONDON show ROOMS di British Fashion Council, un pop-up showroom che si pone come obiettivo la promozione di 11 designer emergenti birtannici, fuori dal panorama della moda londinese. Diverse realtà che collaborano insieme verso un obiettivo comune: questo significa fare sostenibilità, questo è il futuro del mondo del fashion. La sostenibilità è per Albini Group un argomento che coinvolge l’azienda nella sua totalità, nessun ambito escluso. Si tratta di un modo diverso di operare: dalla ricerca e selezione delle materie prime alle scelte manageriali di trasparenza dell’azienda, dalla gestione della comunicazione alle collaborazioni con partner costantemente attivi in questo ambito.

Post correlati

Mostra tutti

BANDO DI CONCORSO PUBBLICO

AVVISO DI CONCORSO PUBBLICO PER SOLI ESAMI, PER LA COPERTURA DI N. 1 POSTO A TEMPO PIENO E INDETERMINATO DI “ISTRUTTORE DIRETTIVO TECNICO” (AREA LAVORI PUBBLICI - PATRIMONIO – TERRITORIO) - CATEGORIA

Dalla rete

Questo canale aprirà presto!
President Lagarde presents the latest monetary policy decisions – 11 April 2024
13:11
Da L’Avventura della Moneta a MUDEM: oltre 16.000 grazie!
02:00
Banca d'Italia - Eurosistema

Da L’Avventura della Moneta a MUDEM: oltre 16.000 grazie!

C’è ancora tempo, fino al 28 aprile, per visitare L’Avventura della Moneta, la mostra immersiva anteprima di MUDEM, il futuro Museo della Moneta- Banca d’Italia in corso al Palazzo delle Esposizioni di Roma. La mostra, ideata da Paco Lanciano e Giovanni Carrada per la Banca d’Italia, ha ricevuto oltre 16.000 prenotazioni, è stata visitata da più di 7.000 studenti ed è stata accompagnata da ben 20 eventi. MUDEM ha organizzato visite dedicate alle scuole primarie e secondarie e realizzato 68 attività educative, grazie alla collaborazione con la Fondazione Scuola dei beni e delle attività culturali, il CNR, l'Opera Nazionale Montessori e il Dipartimento Circolazione monetaria e pagamenti al dettaglio della Banca d’Italia. Nel ciclo di incontri Dopo l'avventura, esperti e accademici hanno approfondito i temi della mostra con le loro ricerche e spunti originali. Il Museo della Moneta ha intrapreso un lavoro di co-progettazione e sperimentazione per l'accessibilità della mostra e del museo. È stato realizzato un percorso tattile e multisensoriale che ha reso accessibili alle persone cieche e ipovedenti le prime tre sale della mostra. Per le persone sorde sono stati progettati dei supporti nella Lingua dei segni italiana: tablet con video in LIS e smartglasses con sottotitoli per visitare l’intero percorso. Questo video è un ringraziamento a chi finora ha seguito MUDEM e a chi si sintonizzerà sulle sue frequenze nei prossimi mesi. …Il viaggio è solo all’inizio!
Non ci sono eventi in programma
bottom of page