• Paolo Baruffaldi

Stop rimborso mutui prima casa

La legge di bilancio 2020 ha introdotto nuove misure in favore dei consumatori, confermando anche provvedimenti precedentemente in vigore.

Una conferma arriva per la lotteria degli scontrini, il Cashback, il Superbonus 110%.

Tra gli interventi più rilevanti si ricorda la possibilità di sospensione dei mutui prima casa, il c.d. Fondo Gasparrini

Lo stop ai rimborsi dei mutui prima casa, ossia il termine entro cui la banca è tenuta ad avviare la sospensione del pagamento delle rate dei mutui prima casa, su richiesta del cliente, è stato prorogato al 31.12.2021.

Sospensione anche per mutui “risparmio-casa”, mutui senza interessi della Provincia di Bolzano e per affittuari IPES. Dal 1° gennaio gli intestatari di un contratto di mutuo “risparmio-casa” oppure di un mutuo senza interessi della Provincia possono richiedere la sospensione del pagamento delle rate del mutuo, per un massimo di 12 mesi, nel caso in cui, a seguito delle restrizioni imposte per contrastare la diffusione di Covid-19, nella propria famiglia almeno un membro abbia dovuto sospendere la sua attività lavorativa oppure sia stato licenziato o collocato in cassa integrazione.

Allo stesso modo è stata prevista la sospensione del pagamento dei canoni e delle spese accessorie per gli affittuari di immobili dell’IPES con scadenza nel periodo tra il 5 gennaio e il 31 marzo 2021. I pagamenti sospesi sono dovuti, senza applicazione di sanzioni e interessi entro il 30 settembre 2021.


Post correlati

Mostra tutti

Bonomi: apriamo le aziende per le vaccinazioni

il presidente di Confindustria, Carlo Bonomi, ha di recente proposto la disponibilità per accogliere milioni di italiani e vaccinarli nelle fabbriche e di aprire quindi gli impianti per vaccinare i la

Quando
Jun 22, 9:00 AM
Dove
Fieramilanocity,
Viale Lodovico Scarampo, 20149 Milano MI, Italia

Per la tutela

del tuo risparmio

Dalla rete

Le ultime notizie

  • RSS
  • LinkedIn Social Icon
  • Facebook Social Icon
  • YouTube
  • Twitter Social Icon