top of page

UNIACQUE PRESENTA LA NUOVA COMPOSIZIONE DEL CISC

Nel mese di dicembre 2020, Uniacque S.p.A ha visto il rinnovo del Consiglio d’Amministrazione e del CISC, il Comitato d’indirizzo strategico e di controllo che oggi è guidato dal nuovo Presidente, Luca Signorelli.

Il CISC rappresenta i soci di Uniacque all’interno dell’azienda con compiti d’indirizzo nella gestione strategica e di controllo dell’operato del Consiglio di Amministrazione.

“Un ruolo estremamente importante, perché dal punto di vista strategico definisce le linee guida degli indirizzi, gli obiettivi, le priorità e i piani della società e verifica che esse vengano attuate dal Consiglio di Amministrazione. Il CISC rappresenta il collegamento tra l’Assemblea dei Soci e il CdA: siamo dunque sempre al lavoro – e a disposizione – per raccogliere le istanze dei Soci da sottoporre agli Organi aziendali di competenza. Ogni membro del CISC infatti, avrà il compito di fare da tramite con il territorio che rappresenta, così da raccogliere puntualmente le esigenze dei singoli Comuni. Un comitato dal ruolo attivo, concreto e dinamico per il bene dei bergamaschi” spiega il neo Presidente del CISC, Luca Signorelli.

Il comitato esprime inoltre il proprio parere vincolante sul piano degli investimenti annuale e pluriennale, e sul progetto di bilancio programmato dal Consiglio di Amministrazione. Si occupa inoltre di verificare l’adeguatezza dell’assetto organizzativo della Società e il suo concreto funzionamento, entrando nel merito anche di specifiche questioni inerenti la programmazione e lo svolgimento del servizio. Infine, esprime la lista dei nove nomi tra cui i soci sono chiamati ad eleggere i componenti del Consiglio di Amministrazione, compreso il Presidente.

Il nuovo comitato – composto da 11 incaricati degli azionisti nominati dall’Assemblea in rappresentanza del territorio – rimarrà in carica fino all’approvazione del bilancio di esercizio 2022. I neo eletti membri del CISC sono: Luca Signorelli (Presidente), Filippo Servalli (Vicepresidente), Manuel Rota, Valter Grossi, Nicla Oprandi, Renato Totis, Vito Bisanti, Gianfranco Masper, Stefano Foglieni, Manuel Preda e Pierangelo Manzoni.

Dalla rete

Questo canale aprirà presto!
President Lagarde presents the latest monetary policy decisions – 11 April 2024
13:11
Da L’Avventura della Moneta a MUDEM: oltre 16.000 grazie!
02:00
Banca d'Italia - Eurosistema

Da L’Avventura della Moneta a MUDEM: oltre 16.000 grazie!

C’è ancora tempo, fino al 28 aprile, per visitare L’Avventura della Moneta, la mostra immersiva anteprima di MUDEM, il futuro Museo della Moneta- Banca d’Italia in corso al Palazzo delle Esposizioni di Roma. La mostra, ideata da Paco Lanciano e Giovanni Carrada per la Banca d’Italia, ha ricevuto oltre 16.000 prenotazioni, è stata visitata da più di 7.000 studenti ed è stata accompagnata da ben 20 eventi. MUDEM ha organizzato visite dedicate alle scuole primarie e secondarie e realizzato 68 attività educative, grazie alla collaborazione con la Fondazione Scuola dei beni e delle attività culturali, il CNR, l'Opera Nazionale Montessori e il Dipartimento Circolazione monetaria e pagamenti al dettaglio della Banca d’Italia. Nel ciclo di incontri Dopo l'avventura, esperti e accademici hanno approfondito i temi della mostra con le loro ricerche e spunti originali. Il Museo della Moneta ha intrapreso un lavoro di co-progettazione e sperimentazione per l'accessibilità della mostra e del museo. È stato realizzato un percorso tattile e multisensoriale che ha reso accessibili alle persone cieche e ipovedenti le prime tre sale della mostra. Per le persone sorde sono stati progettati dei supporti nella Lingua dei segni italiana: tablet con video in LIS e smartglasses con sottotitoli per visitare l’intero percorso. Questo video è un ringraziamento a chi finora ha seguito MUDEM e a chi si sintonizzerà sulle sue frequenze nei prossimi mesi. …Il viaggio è solo all’inizio!
Non ci sono eventi in programma
bottom of page