Salone del Risparmio

11 - 14 aprile 2017

Il Salone del risparmio, organizzato da Assogestioni, è il più importante evento italiano interamente dedicato al settore del risparmio gestito, e anche quest’anno ha registrato un flusso di visitatori davvero degno di nota.

La manifestazione, che riunisce nell’arco di tre giorni tutti gli operatori dell'industria finanziaria (SGR, SIM, banche, società di investimento estere, reti di distribuzione, investitori istituzionali e promotori finanziari) e le società di servizi che operano a stretto contatto con gli addetti ai lavori, vede anche la presenza di istituzioni, del mondo accademico e i media.

Il programma della manifestazione, con conferenze e seminari dedicati al settore dell’asset management e ai temi legati al mondo del risparmio e dell’investimento, oltre a corsi di formazione gratuiti, ha visto in apertura la presenza di Padoan.

Le nostre

interviste

Nella conferenza inaugurale, il Ministro ha ha posto l’attenzione alla fase di transizione in cui il paese si sta trovando verso una crescita più solida.

“E’ necessario rafforzare questa fase, capitalizzare la strategia di benefici delle riforme recenti che sta continuando e in cui il Governo è pienamente impegnato”.

Anche il settore del risparmio gestito sta attraversando una fase di sostanziale cambiamenti.

Abbiamo chiesto ad operatori del settore la loro opinione su tre aspetti che potranno modificare il sistema degli investimenti nel prossimo futuro.

La manifestazione si propone di favorire lo sviluppo di relazioni commerciali all’interno del mercato, rafforzare l’identità del settore del risparmio gestito e contribuire alla sua crescita.

L’evento, organizzato in tre giornate, in cui vi è possibile avere un approfondimento delle principali tematiche d’attualità per l’industria e destinate ai soli operatori e agli altri stakeholder del settore, offre l’opportunità  al pubblico degli investitori di dialogare con i professionisti del settore, imparare a conoscere gli strumenti di risparmio e raccogliere informazioni utili per operare scelte di investimento consapevoli.

  • RSS
  • LinkedIn Social Icon
  • Facebook Social Icon
  • YouTube
  • Twitter Social Icon