- giorgiapagni
17.03.2020
Il presidente Usa avrebbe tentato di acquistare l’azienda tedesca CureVac, che sta conducendo ricerche per il vaccino anti coronavirus, offrendo loro un miliardo di euro. L’offerta è stata però rispedita al mittente e questo rifiuto rischia di sfociare in una crisi diplomatica tra Stati Uniti e Germania.
E’ stato emanato oggi il decreto “Cura Italia”, contenente tutte le misure di sostegno necessarie per l’Italia nell’emergeva Covid-19. Il premier ha annunciato che metteranno in campo 25 miliardi di denaro fresco e attiveranno flussi per 350 miliardi.
Sul fronte dei mercati finanziari europei, le Borse chiudono tutte in positivo. Milano chiude a +2,10%, il Dax di Francoforte si attesta a +2,19% e Londra segna un +2,81%.
Stabile il cambio euro dollaro, fissato a 1,0980.
Anche L’oro stabile a 1.533 dollari per oncia.
Il greggio è scambiato a 29 dollari al barile.
Frena lo spread tra Btp e Bund che scende a 278 punti base