top of page

Analisi settimanale bond e oro 30/06/2017


Settimana di pesanti ribassi anche per gli obbligazionari.

Il t-note ha perso un punto percentuale chiudendo la settimana a 125.5. Il prezzo ha rotto al ribasso la trendline dinamica rialzista di breve periodo e si sta dirigendo verso la media mobile a 200 periodi. Il rendimento del decennale si attesta al 2.3%.

Il bund scivola di circa due punti percentuali e chiude a 161.75. Il prezzo rimane sulla trendline rialzista inferiore, nonostante l’indicatore RSI ha fornito un segnale di ipervenduto. Da questi livelli, se i prezzi non dovessero riuscire a rompere con forza la trendline dinamica che fa da supporto, ci potrebbe essere una ripartenza. Il rendimento decennale si attesta allo 0.46%.

Brutta settimana anche per il Btp che perde il 2.30% chiudendo a 135.19. Il prezzo non ha fatto a tempo ad arrivare alla resistenza posta a 140 per scendere. Le quotazioni sono scese fino alla trendline rialzista e fino al supporto statico fissato a 134. Il trend rimane rialzista. Il rendimento del decennale si attesta all’2.16%.

L’oro chiude la settimana a 1242, in ribasso dell’1.3%. Non ci sono segnali operativi rispetto alla settimana precedente. Da sottolineare però che il ribasso dell’azionario non ha fatto reagire l’oro, che rimane in sofferenza.


Post correlati

Mostra tutti

SPREAD & TASSI

Settimana in ribasso per il differenziale di rendimento tra titoli di stato decennali tedeschi ed italiani: i valori dello spread si assestano intorno ai 110 punti base con il rendimento del btp decen

APPLE

Candela di forza per il titolo americano che si appoggia sopra il supporto in area 115 dollari prima di strappare verso i 125 dollari. Possibile, a questo punto, un ritorno sopra i 135 dollari verso i

PETROLIO

Altra candela rialzista per il petrolio che va sopra i 46 dollari al barile con la quotazione di giugno 2021 continua a quotare vicino ai 46 dollari. Il superamento della media mobile a 50 settimane h

Dalla rete

Questo canale aprirà presto!
President Lagarde presents the latest monetary policy decisions – 11 April 2024
13:11
Da L’Avventura della Moneta a MUDEM: oltre 16.000 grazie!
02:00
Banca d'Italia - Eurosistema

Da L’Avventura della Moneta a MUDEM: oltre 16.000 grazie!

C’è ancora tempo, fino al 28 aprile, per visitare L’Avventura della Moneta, la mostra immersiva anteprima di MUDEM, il futuro Museo della Moneta- Banca d’Italia in corso al Palazzo delle Esposizioni di Roma. La mostra, ideata da Paco Lanciano e Giovanni Carrada per la Banca d’Italia, ha ricevuto oltre 16.000 prenotazioni, è stata visitata da più di 7.000 studenti ed è stata accompagnata da ben 20 eventi. MUDEM ha organizzato visite dedicate alle scuole primarie e secondarie e realizzato 68 attività educative, grazie alla collaborazione con la Fondazione Scuola dei beni e delle attività culturali, il CNR, l'Opera Nazionale Montessori e il Dipartimento Circolazione monetaria e pagamenti al dettaglio della Banca d’Italia. Nel ciclo di incontri Dopo l'avventura, esperti e accademici hanno approfondito i temi della mostra con le loro ricerche e spunti originali. Il Museo della Moneta ha intrapreso un lavoro di co-progettazione e sperimentazione per l'accessibilità della mostra e del museo. È stato realizzato un percorso tattile e multisensoriale che ha reso accessibili alle persone cieche e ipovedenti le prime tre sale della mostra. Per le persone sorde sono stati progettati dei supporti nella Lingua dei segni italiana: tablet con video in LIS e smartglasses con sottotitoli per visitare l’intero percorso. Questo video è un ringraziamento a chi finora ha seguito MUDEM e a chi si sintonizzerà sulle sue frequenze nei prossimi mesi. …Il viaggio è solo all’inizio!
Non ci sono eventi in programma
bottom of page