top of page

Aumento dei casi Coronavirus in Africa

Prudenziale ipotesi di calo della diffusione in Europa, accelerazione riscontrata invece in Africa. «La scorsa settimana abbiamo assistito a un gradito rallentamento dell’epidemia in Italia, Spagna, Germania e Francia. Allo stesso tempo si assiste a un’accelerazione allarmante in altri Paesi, come in Africa». Lo ha dichiarato il direttore generale dell’Organizzazione mondiale della sanità Tedros Adhanom Ghebreyesus, nel consueto briefing sull’emergenza tenutosi a Ginevra.

In Africa si registra una diffusione del coronavirus anche nelle aree rurali. Ci sono focolai sparsi in più di 16 Paesi africani.

La Tunisia, intenta a fronteggiare una situazione economica di grande vulnerabilità a causa della pandemia, ha nuovi contagi. Sale così a 671 il totale dei casi confermati. I decessi ufficiali sono invece 25. Intanto, per far fronte alla crisi, il comitato esecutivo del Fondo monetario internazionale (Fmi) ha approvato lo stanziamento di un’assistenza di emergenza di 745 milioni di dollari.

In Botswana diversi parlamentari hanno violato l’autoisolamento e sono stati messi in quarantena controllata. Ieri era stata chiesta la quarantena volontaria ai parlamentari e al presidente, Mokgweetsi Masisi, in quanto l’operatore sanitario che li aveva sottoposti a screening era risultato positivo.

Post correlati

Mostra tutti

Dalla rete

Questo canale aprirà presto!
Non ci sono eventi in programma
bottom of page