top of page

Piquadro presenta a Milano le novità della sua linea più “smart”


In linea con il boom del design hi-tech, Piquadro ha presentato al Salone del Mobile in corso a Milano la nuova collezione della sua linea più “smart”, Bagmotic, lanciata a Pitti nel 2016.

Si tratta di trolley e zaini arricchiti da una “bag automation” che l’azienda ha iniziato a sviluppare da alcuni anni, esplorando progressivamente la moderna filosofia dell'IoT, l'Internet of Things.

I prodotti della collezione “Bagmotic”, sono in grado di comunicare con chi li possiede via Bluetooth e attraverso smartphone e/o smartwatch, grazie all'app Connequ, disponibile su App Store e Play Store, sia per smartphone sia per smartwatch.

Zaini e trolley sono dotati di una batteria integrata che ricarica lo smartphone per semplice contatto, di un dispositivo di allerta in caso di furto o smarrimento, di una maniglia che pesa il trolley e comunica quali compagnie aeree lo ammettono in cabina, di un lucchetto Bluetooth e di un Gsm che permette la rintracciabilità ovunque nel mondo.

Inoltre, e questa è la novità del 2018, i trolley vengono equipaggiati con un lucchetto che si apre si chiude con l'impronta digitale.

In particolare, lo zaino portacomputer Coleos, realizzato in pelle abbinata a un innovativo tessuto tecnico lavorato a maglia, ispirato alle scarpe da running, ha uno schienale ergonomico e una serie di nuove funzioni: è infatti in grado di comunicare con lo smartphone grazie a un powerbank wireless che non soltanto ne ricarica la batteria per contatto ma, anche e soprattutto, si connette via Bluetooth con l'app Connequ ideata da Piquadro e disponibile per smartphone e smartwatch. Il dispositivo per la geolocalizzazione, integrato nel powerbank e connesso con l'app Connequ permette di ricevere un alert in caso di furto o dimenticanza dello zaino e, sempre tramite l'app Connequ, si possono accendere con tocco del display di smartwatch o smartphone le luci a led che rendono lo zaino visibile di notte.

Dalla rete

Questo canale aprirà presto!
Non ci sono eventi in programma
bottom of page