top of page

Cancellati anche i Mondiali di hockey


I Mondiali di hockey si sarebbero dovuti svolgere dall'8 al 24 maggio all'Hallenstadion di Zurigo e alla Vaudoise Aréna di Losanna (nella foto, il palazzetto vodese in occasione dei Giochi Olimpici Giovanili Invernali dello scorso gennaio)

E alla fine, anche i Mondiali di hockey Top division 2020 sono stati annullati. Lo ha comunicato oggi il consiglio dell'Iihf, federazione internazionale del disco su ghiaccio. La decisione, comunica una nota, "è stata presa in accordo con tutti gli attori coinvolti nella manifestazione", a partire dalle squadre partecipanti.

"Questa è una dura realta da affrontare per la famiglia dell’hockey internazionale ma la dobbiamo accettare", ha commentato René Fasel, presidente dell'Iihf. "Il coronavirus è un problema globale e richiede grandi sforzi da parte degli enti governativi per contrastarne la diffusione".

I Mondiali erano previsti dall'8 al 24 maggio a Zurigo (Hallenstadion) e Losanna (Vaudoise Aréna). La federazione internazionale si riserverà di decidere se permettere alla Svizzera di organizzare il massimo torneo mondiale nel 2021 - facendo slittare di un anno le edizioni già programmate di qui al 2025 - oppure piazzarlo successivamente o ancora annullarlo.


Nella foto sopra, la Vaudoise Aréna in occasione dei Giochi Olimpici Giovanili Invernali dello scorso gennaio

Dalla rete

Questo canale aprirà presto!
Non ci sono eventi in programma
bottom of page