top of page

Vino Spumante di Qualità Metodo Classico Dosaggio Zero Perlugo

Colore giallo dorato, con qualche leggero riflesso tendente al verdastro. Il perlage è fine e persistente. Delicati i profumi che si evidenziano al naso, con note principalmente floreali e fruttate, da cui emerge una nota di crosta di pane. All’assaggio è di corpo lieve, fine, delicato, con un sorso che pone in risalto una vena fresca e sapida.

Ottimo comp

agno di aperitivi informali, si abbina con gusto a ricette e preparazioni di diverso tipo. Perfetto con il pesce crudo, è da provare con un fritto di baccalà.

L’azienda agricola Pievalta è di proprietà della rinomata cantina lombarda Barone Pizzini, da sempre specializzata nella produzione di spumanti. Non deve stupire quindi che, all’interno della gamma presentata dalla cantina marchigiana, ci sia anche un Metodo Classico Dosaggio Zero, il “Perlugo”, Vino Spumante di Qualità raffinato e con un sorso fresco, caratterizzato da una sapidità che si manifesta con precisione. Da consumare durante un gioioso aperitivo fra amici.

Nata nel 2002 per merito della lungimiranza della nota azienda vinicola franciacortina “Barone Pizzini”, che all’epoca ha scelto di investire nel territorio delle Marche, la cantina Pievalta si trova in provincia di Ancona, ed esattamente a Maiolati Spontini, nel cuore del territorio dei Castelli di Jesi. Premiati con importanti riconoscimenti dalla critica del settore, tutti i vini che escono dalla cantina Pievalta si attestano su elevatissimi livelli qualitativi, facendo sì che la stessa cantina Pievalta sia oggi riconosciuta come una tra le più prestigiose e autorevoli firme dell’intera denominazione del Verdicchio del Castelli di Jesi.

Dalla rete

Questo canale aprirà presto!
Non ci sono eventi in programma
bottom of page